fbpx

Ultimi arrivi nello shop

Type what you are searching for:

Make your own custom-made popup window!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore
[contact-form-7 404 "Not Found"]

ISTORIA

Una rinascita a lungo attesa

Primavera 2021

Rinascere è ripartire, prendere parte al ciclo del mondo che porta a ogni primavera nuova ricchezza e nuova bellezza.

Quanto dura il tempo dell’attesa? Ogni attesa è un tempo sospeso, ma non è un tempo vuoto: è un viaggio di preparazione verso un nuovo inizio.

Lo stesso viaggio che – racconta la leggenda – ogni cinquecento anni compie la Fenice, dai deserti dell’Arabia fino all’Egitto, sulle coste del nostro Mar Mediterraneo. Culla di vita e di civiltà, che da millenni accoglie ogni nostra rinascita e ci arricchisce di nuova vita, nuova linfa, nuovi incontri e suggestioni.

Un viaggio che si lascia indietro i vecchi pesi, le vecchie paure, le angosce. E più pesante è stato questo carico, più prezioso sarà il nido che la Fenice costruirà per il proprio uovo.

Poi, finalmente, un fuoco. Lo stesso fuoco che dà vita alla ceramica, modellata da mani che custodiscono una sapienza antica come questa leggenda. Dalle fiamme sorgono colori, germogli di vita, il risveglio della natura. Con lui esplode l’allegria dei fiori, i contrasti saturi dei paesaggi del Mediterraneo. Arte e paesaggio si fondono, scolpiti dalla luce dorata del sole di questa terra magica.

Allora basta aprirsi al sole, basta il profilo ancestrale di una pala di fico d’india, o la sagoma tagliata dal sole di una statua, di un volto, per rimettersi in armonia con il viaggio avventuroso e immortale della vita.

E infine rinasce, la nuova Fenice. Si alza in volo e fa dono di vita a un paesaggio luminoso, che accoglie la primavera. I fiori si aprono, i pesci brillano sotto scaglie di mare azzurro, volti pieni di speranza levano lo sguardo a un nuovo cielo.

La casa in primavera si prepara ad accogliere i nuovi frutti, ornandosi di colori e aprendosi ai nuovi arrivi. A tutto ciò che il mondo può regalare.

L’arte della ceramica incontra l’interior design, in questa primavera 2021, e crea complementi d’arredo in ceramica di Caltagirone unici, pezzi di sapienza millenari che innovano il concetto di arredo: la bellezza sorge dalla fantasia e dalla praticità, mani esperte danno forma a oggetti di design da vivere e usare tutti i giorni. Parte della tua casa, parte del tuo mondo che si risveglia.

Le collezioni

Collezione Tradizione

Un sapere antico di secoli, un linguaggio mitico che continua a parlare al presente.

SCOPRI

Collezione Design

La ceramica che prende le forme del presente. E, così, lo plasma.

SCOPRI

Collezione Casa

Ogni casa racconta una storia da vivere a pieno, ogni giorno.

SCOPRI

Special Selection

Ogni storia ha i suoi momenti memorabili. Questi sono le nostre pietre miliari.

SCOPRI

× Giacomo Alessi's Live Chat